No2NoGrazie: pronti per il monitoraggio!
Grazie Sentinelle dell’aria!
Siete state tantissime a rispondere al nostro appello, piazzeremo quasi 500 campionatori passivi di biossido di azoto a Roma.
Ancora un giorno e siamo pronti per partire con il monitoraggio!
Questi sono gli ultimi giorni per ritirare il campionatore nel punto prescelto, lo potrai fare fino all’8 presso i negozi e punti di raccolta che ci hanno egregiamente supportato nella distribuzione.
Dovrai esporre il campionatore dall’8 febbraio al 7 marzo (*)
Il campionatore passivo dovrà essere collocato a circa 2,5mt di altezza dal piano strada, facendo attenzione a mettere la parte col tappino grigio in su.
Una volta installato, rimuovere il tappo bianco e metterlo da parte perché occorrerà riattappare il campionatore quando verrà ripreso dopo 30 i giorni di esposizione. Ricordarsi dove riporrete il tappino bianco è la sfida più grande!
Una volta trascorsi i 30 giorni di esposizione e aver accuratamente ritappato, occorrerà riportare il campionatore compreso il supporto nero di plastica usato per esporlo, nel punto di raccolta prescelto usando la sacchetta col nome con cui lo abbiamo consegnato.
Non vediamo l’ora di cominciare a monitorare!
Per qualsiasi dubbio o domanda scrivete a:
no2nograzie.roma@gmail.com
*se hai problemi puoi metterlo il Giorno prima o un giorno dopo ma poi lo dovrai togliere di conseguenza, in modo che rimanga esposto 30 giorni esatti, ma non andare oltre perché quando si analizzeranno i risultati saranno considerate anche le condizioni climatiche dell’esposizione)