Caloroso benvenuto ad Anna Donati nuovo vertice Rsm, e un grande grazie a Stefano Brinchi per il suo lavoro - Salvaiciclisti Roma

Caloroso benvenuto ad Anna Donati nuovo vertice Rsm, e un grande grazie a Stefano Brinchi per il suo lavoro

Accogliamo con favore e un certo entusiasmo la nomina di Anna Donati alla guida di Roma Servizi per la Mobilità, conoscendo la sua tenacia e l’azione meritoria nel corso degli anni, non ultimo l’incarico di assessora a Napoli nella prima giunta De Magistris.

Donati prende il testimone da Stefano Brinchi, che ha svolto un lavoro egregio per la ciclabilità, ingegnere con una visione umanistica della strada, visione che ha portato avanti con passione e competenza nell’arco del suo mandato.

Che sia Anna Donati a rilevarne il ruolo è un segno che ci fa ben sperare nella prosecuzione del suo lavoro, anche alla luce delle preoccupanti voci sulla “revisione” delle nuove corsie ciclabili.

Siamo sicuri che la competenza di Donati, e la conoscenza del mezzo “bicicletta” con cui anche lei si muove, siano garanzia di una Roma che seppur lentamente si sta avvicinando alla civiltà moderna ed europea che aspettiamo da troppi anni.

Ringraziamo di cuore Stefano Brinchi e gli auguriamo il successo che merita nel corso della sua professione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Care amiche ed amici vi ringrazio per tutte le belle parole di stima e di congratulazioni che mi avete inviato.

Sapete bene che la sfida è molto dura, ma merita di essere affrontata per il bene della città e della sostenibilità. Non mi potevo sottrarre.

Sono orgogliosa ed allo stesso tempo preoccupata di questo nuovo incarico, perché il lavoro da fare per la ciclabilità e la mobilità sostenibile a Roma è davvero impegnativo: quello che vi assicuro è che mi impegnerò al massimo!

Ed è importante che le nostre reti si rafforzino e si tengano insieme, pur nella distinzione di ruoli e compiti, perché la sfida culturale e operativa è immane come ben sapete.

Un caro saluto ed ancora grazie.

Anna Donati” 

 

 ” Ricevere l’apprezzamento dalla vostra associazione mi rende molto felice perché essere stato a servizio dei cittadini è stato sempre al centro dei miei pensieri e quindi del mio mandato.

Con voi in particolare c’è stata occasione di discutere, lavorare e proporre iniziative per promuovere a favore della ciclabilità, ma anche in maniera più ampia tutta la Mobilità sostenibile, e quindi per me anche un momento di crescita.

Ringrazio io voi delle parole spese con il comunicato non dovuto ma ovviamente molto apprezzato.

Stefano Brinchi

 

Foto credit Roberto Mieli


______________________________________________________________________________

Diventa socio

Salvaiciclisti Roma -Sic Roma A.p.s., associazione per ciclisti urbani, promuove l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento (dialogando con i cittadini, le aziende e le amministrazioni), la demotorizzazione dei centri urbani, la sicurezza stradale e una città a misura di persona.

______________________________________________________________________________

Collabora con noi

Vuoi collaborare con la redazione di Salvaiciclisti Roma -Sic Roma A.p.s. con foto, video, articoli o altro?  Vuoi fare parte dei nostri gruppi di lavoro? Vuoi proporre idee, progetti, richieste di collaborazioni in materia di ciclabilità, mobilità attiva e sostenibile, città a misura di persona? Scrivici a  info@salvaiciclistiroma.it

______________________________________________________________________________

Dona

Salvaiciclisti Roma – Sic Roma a.p.s. è un’associazione composta di attivisti che senza alcun fine di lucro si battono da anni per la realizzazione di città ciclabili, demotorizzate, senza violenza stradale e a misura di persone.

Anche una piccola somma può essere utile per la realizzazione dei nostri progetti dal basso. 

La donazione può effettuate nelle seguenti modalità:

  • tramite Satispay senza alcuna commissione sul nostro portale online
  • con un bonifico che riporti nella causale la dicitura “ Donazione per progetti sullo sviluppo del ciclismo urbano” intestato ad  A.P.S. Salvaiciclisti-Roma IBAN: IT23N0359901899050188550974
  • tramite paypal 
  • in contanti, durante le nostre iniziative, consegnando l’importo al tesoriere dell’Associazione, Stefano Casini, che rilascerà ricevuta